Programmato per il 10 Febbraio alle ore 9.30 l’allenamento benefico collettivo organizzato dagli Amici de “Il Corso di Corsa” utile alla preparazione della 12^ NEXIA AUDIREVI Lago Maggiore Half Marathon.

Perché partecipare? Eccovi 3 buoni motivi:
1. Vi è mai venuta la tentazione di lasciare a metà l’allenamento? Soprattutto al freddo o quando comincia a fare buio? Chi si è allenato almeno una volta con un amico o un’amica saprà invece benissimo che allenarsi in compagnia è tutta un’altra cosa in fatto di motivazione;
2. I Pacemaker vi aiuteranno, nella seconda sezione, a mantenere il vostro ritmo ideale;
3. Se poi ci aggiungiamo la possibilità di aiutare gli altri… spuntano addirittura le ali!

L’allenamento benefico inizia con una prima parte di riscaldamento di circa 3/4 km lungo la ciclabile sterrata sulle rive del fiume Toce, un paesaggio fluviale vivo ed abitato da molte specie di volatili, non è raro vedere la planata di un cigno bianco mentre si passeggia sulle sue sponde.
Seguirà una seconda parte di allenamento su strada asfaltata di 12/13 km in cui i “Pacer“ vi aiuteranno a mantenere il vostro ritmo ideale. Non dimenticatevi, presi dalla prestazione agonistica di guardarvi intorno.

Il Lago di Mergozzo, lo diciamo a bassa voce, nasconde scorci che possono concorrere con il più grande e vicino Lago Maggiore.
Per riassumere, il 10 febbraio metti le tue scarpe più comode e porta con te un’offerta che sarà destinata ad aiutare i bambini malati della provincia del Verbano Cusio Ossola. Non sarà quindi un allenamento finalizzato solo alla prestazione sportiva, alla verifica di propri obiettivi personali ma anche un momento di conoscenza, di sensibilizzazione verso le sofferenze dei più piccoli.

Se non vi abbiamo convinto noi, siamo certi che lo farà uno dei vostri amici appassionati di corsa.